I nostri clienti

Imprese

La ventennale esperienza dei vertici aziendali rende le imprese di ogni dimensione e settore l'interlocutore "naturale" dei nostri servizi.

Le imprese clienti vengono costantemente assistite dai propri corporate account e dai propri financial advisor garantendo cosi un corretto presidio della funzione finanziaria dell’impresa.
Presidiare tale funzione è condizione fondamentale per il successo dell’impresa: ciò vale sia per garantire una corretta gestione dei momenti di difficoltà, che per sostenere la crescita (ci sono ottime imprese, sulla rampa di lancio della crescita che a causa di una cattiva gestione finanziaria implodono).
SA Finance garantisce esperienza, organizzazione, competenze finanziarie diffuse, convenzioni con istituti finanziari tali da consentire la massima personalizzazione del servizio e la soluzione delle più diverse esigenze. Tutta l'attività svolta a favore del cliente è monitorata costantemente grazie ad un complesso ed efficace sistema gestionale che conserva ed elabora informazioni e documenti garantendo precisione e tempestività nell'erogazione di tutti i servizi.

Inoltre i clienti al servizio Gestibanca trovano nell'area myFinance del sito un valido supporto operativo ed amministrativo: comodamente online sono disponibili tutte le pratiche in essere, i report trimestrali, gli estratticonto.
Non solo, in più un'area con le risposte alle domande più frequenti e l'esperto online per ottenere pronte risposte ai quesiti più impellenti. Un servizio esclusivo pensato per dare valore alle aziende.

Vantaggi


Tutto ciò si traduce nei seguenti vantaggi:

  • avere in azienda un direttore finanziario esperto al costo di una consulenza;
  • ridurre gli oneri finanziari e i costi bancari;
  • migliorare il rating aziendale;
  • monitorare costantemente la centrale rischi;
  • ridurre le garanzie rilasciate agli istituti bancari;
  • adeguare periodicamente gli affidamenti bancari alle vere esigenze del cliente;
  • pianificare la sostenibilità finanziaria dei progetti (es.: acquisti macchinari, aumenti di produzione, progetti di ricerca…)
  • accedere alla principali agevolazioni finanziarie;
  • avere attraverso un unico interlocutore rapporti con più soggetti finanziari (banche, consorzi garanzia fidi, assicurazioni…)