Il nostro metodo

Metodo

Prima di fare una propria proposta operativa SA Finance svolge un Credit Risk Assessment dell'impresa volto a valutare lo stato di "salute" dell'impresa e le sue necessità. Ouput di questa fase è un preaudit finanziario nel quale viene fatta la fotografia dell'impresa. Da questo preaudit scaturisce poi l'offerta di collaborazione che può trovare la forma di:

  • Reperimento del credito
  • Gestibanca

Reperimento del credito

Nel caso del reperimento Credito “semplice”, l’attivazione sarà molto specifica e riferita a singole operazioni ben identificate.
In questo caso, fatta la valutazione e avuto l’incarico di mediazione creditizia da parte del cliente, gli specialisti di SA Finance si attiveranno presso il sistema creditizio al fine di ottenere il credito per il cliente alle migliori condizioni possibili.

Gestibanca

Nel caso del Gestibanca al cliente verrà assegnato Personal Financial Advisor che assisterà l’impresa in maniera continuativa definendo con la direzione gli obbiettivi e le strategie. Il Personal Financial Advisor è un esperto selezionato con cura da SA Finance con un’esperienza almeno decennale in campo finanziario con specifico riferimento al mondo delle imprese e delle banche.
All’azienda verrà consegnato un audit approfondito con lo stato dell’arte e il piano di miglioramento che poi dovrà essere seguito. Inoltre, trimestralmente verranno consegnati report sull’attività svolta, i risultati ottenuti e le prossime attività da svolgere. Nel corso dell’attività di Gestibanca potranno attivarsi anche situazioni di reperimento credito.

Sia nel caso del Gestibanca che del reperimento credito l’impresa avrà comunque a sua disposizione il proprio account, persona di riferimento volta ad analizzare e anticipare le esigenze del cliente, nonché a trovare le soluzioni alle sue richieste.
Gli account sono persone selezionate, con esperienza almeno quinquennale nella gestione delle relazioni e istruite con programmi di formazione continua sia tecniche che orientate al problem solving.
Tutta l’attività e l’organizzazione di SA Finance sono supportate da un gestionale a da un sistema informativo di primissimo livello sviluppato proprio per favorire il controllo di ogni fase e il massimo supporto ai clienti.

Sa Finance ha l’obbiettivo di preparare la strada verso il successo